OPENDATA

Finalità e base giuridica del trattamento

Tutti i dati presenti nel nostro database sono raccolti e trattati dal Titolare per finalità strettamente connesse all’uso del servizio e dei suoi servizi informativi.

SOGI è responsabile del trattamento meccanico dei dati, ma no del contenuto

I dati, oltre che a essere caricati dall’utente, possono essere raccolti da altri portali, come il SIDI, e rielaborati dai nostri sistemi

I dati presenti possono essere visualizzati da più utenti in modalità diverse con scopi diversi, consentendo

1. l’erogazione dei servizi richiesti,
  2. Rispondere alle richieste;
  3. Adempiere ad obblighi di legge.

Dati trattati

Il Sito tratta esclusivamente dati necessari allo svolgimento delle attività didattiche, dati caricati dalle istituzioni scolastiche e trasmessi a piattaforme ministeriali, o condivisi con alunni, genitori, docenti, docenti, personale di segreteria e dirigenza.

Modalità di trattamento e tempi di conservazione

I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.

I dati sono conservati sul nostro server fino a conclusione del contratto,

la scuola può esportare copia dei dati in formato aperto in ogni momento, alla conclusione del contratto il sistema rimuove tutti i dati e mantiene una sola copia di backup al fine di tutela giuridica in caso di controversie o problematiche che riguardano le autorità pubbliche.